Valtaro Drums
Borgo val di Taro, Il: 03/07/2019Primo appuntamento "anteprima" della rassegna Sere d'Estate, che prenderà avvio ufficialmente il 20 luglio.
Il 3 luglio a Borgotaro, in piazza La Quara, il concerto Valtaro Drums, appuntamento ormai tradizionale dedicato alla batteria e agli amanti del rock, ma non solo.
Ospite di questa edizione il grande MASSIMO PACCIANI, che vanta collaborazioni con Laura Pausini, Raf, Irene Grandi, Fiorello, Zarrillo e molti, molti altri. Ha realizzato diverse colonne sonori per registi quali Gabriele Salvadores e Francesco Nuti. Ha partecipato alle trasmissioni di Fiorello, di Gianni Morandi e con l’Orchestra Rai.
E’ stato il batterista della seguitissima trasmissione radiofonica “Viva radio due” con Baldini e Fiorello.
Musicista raffinato delle percussioni, è artista che vanta numerose collaborazioni per colonne sonore di film dove suonando le percussioni ha creato dei veri e propri mondi musicali suscitando intense sensazioni negli spettatori. Solo per citare un esempio, di Massimo è l’arrangiamento e la creazione delle atmosfere percussive del film “Mediterraneo” che ha ricevuto l’oscar come miglior film straniero nel 1992.
Insieme a lui come sempre il Maestro Sandro Ravasini, direttore della masterclass di batteria di cui questo concerto è il coronamento finale. Immancabile poi la voce che accompagna la serata, quella della cantante Rossella Volta.
INGRESSO LIBERO