Campionato Italiano di ciclismo

Valtaro, Il:

Dopo 38 anni l’avvincente sfida per la maglia tricolore torna in Val di Taro, un territorio verdissimo e incontaminato, perfetto per il ciclismo di ogni tipo – strada o mountain bike, ideale anche per il cicloturismo – e ancora sconosciuto al turismo di massa. 
Il prossimo 28 giugno avrà luogo la prova a cronometro, mentre due giorni dopo, il 30, sarà il momento della prova in linea. La prima di 34 km e 385 m di dislivello, la seconda di 227 km e ben 3.942 m di dislivello.
Le amministrazioni comunali dei 5 Comuni dell’Alta valle, con l’indispensabile supporto della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Parma sono al lavoro dall’inizio dell’anno per organizzare questo evento sportivo, unico ed attesissimo, che vedrà impegnati più di 170 atleti, di oltre 30 squadre.
Particolare cura è stata posta nella tracciatura del percorso e nella definizione dei suoi aspetti tecnici, per rispondere al meglio alle linee guida dettate dal Commissario Tecnico Davide Cassani, che lo ha provato e “battezzato” in anteprima il primo aprile con un nutrito seguito di amatori. 
Numerosi gli eventi collaterali che arricchiranno le giornate del Campionato, rivolti sia agli sportivi che ai semplici appassionati o turisti.

Per tutte le informazioni visitate il sito https://www.campionatociclismoaltavaltaro.it/

Pagina facebook https://www.facebook.com/altavaltaro2019/ 

Audemars Piguet Replica Watches