Borghi aperti in Emilia Romagna - Borgotaro aderisce all'iniziativa con due proposte culturali

Borgo Val di Taro, Il:

Dal 3 al 4 ottobre alcuni i borghi storici più belli della regione propongono un weekend di turismo e appuntamenti \'slow\'  per visitare alcuni dei luoghi più suggestivi, tra i circuiti di Borghi più Belli d’Italia, Bandiere Arancioni TCI, Borghi autentici, Città Slow, Gioielli d\'Italia.
Il Comune di Borgo Val di Taro aderisce all\'iniziativa proponendo un week end di \"museo aperto\", con due diversi modi di scoprire le bellezze del centro storico.
La prima, valida per tutto il week end, è l\'invito a scoprire la nuova segnalazione turistica presente in 10 punti di interesse del centro storico, e a utilizzare le audioguide presenti sui pannelli, grazie all\'utilizzo di codici QR.
La seconda, ad ingresso libero e senza bisogno di prenotazione, una visita guidata d\'eccezione, una passeggiata fra le bellezze architettoniche di Borgotaro con la guida dello storico Giacomo Benardi, con partenza alle ore 16.00 da piazza Manara, nella giornata di domenica 4 ottobre.
L\'iniziativa sarà presentata domani ad EXPO Milano, è realizzata nell\'ambito del progetto interregionale di sviluppo turistico \"Borghi storici\" Emilia Romagna.

Per informazioni Ufficio Turistico 0525-96796 mail uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

replicas relojes www.losrelojesreplicas.co  

\"\"